COMINCIAMO DALLA STORIA



Lo so, il titolo potrebbe non essere accattivante, ma la storia che vorrei raccontarvi oggi vi assicuro che lo è. Certo, si parlerà di antenati, bisnonni e trisavori, ma il finale vi assicuro che è di gran lunga più giovane e cool.


La storia di oggi è (ovviamente) quella dei gioielli Zeta Oro, frutto di una tradizione orafa che dura da più di 180 anni. Questa ha inizio nel lontano 1839, quando Giuseppe Zoccai aprì una piccola bottega di riparazioni di orologi a Venezia. Assieme al figlio Giuseppe poi, negli anni, oltre a lavorare con gli orologi iniziano a specializzarsi nella produzione di gioielli in oro. Anni dopo la Seconda Guerra Mondiale, Lelio, terza generazione Zoccai, aprì una piccola fabbrica in un modesto spazio commerciale a Vicenza e poco dopo aprì il primo negozio Zoccai a Thiene, in provincia di Vicenza. Fu lui ad avere l’intuizione e la creatività di unire le pietre semi preziose all’oro creando gioielli colorati e fantasiosi sino ad allora sconosciuti.


Fu proprio questa splendida intuizione ad aprirgli la strada per il successo, arrivando a far indossare i propri gioielli a modelle di fama internazionale, come Naomi Campbell e Claudia Schiffer.


Sono le grandi soddisfazioni raggiunte dalla propria famiglia a spingere Lucia, quinta generazione Zoccai, a voler continuare il progetto, ma con una propria linea, che desidera fare tesoro delle proprie tradizioni ma allo stesso tempo slegarsi dai dettami del passato. I gioielli ideati da Lucia infatti vogliono essere moderni nel design ma anche nei valori. 100% rosa ed ecologico sono le parole chiave del brand, veri binari che condurranno la designer nello sviluppo della sua neo-nata linea di gioielli.


Lucia, classe 98’, vive ad Amsterdam dove studia e prende ispirazione per tutte le sue creazioni. L’obiettivo è arrivare alle top model di tutti i giorni, non di professione ma di stato d’animo: qualsiasi tipo di donna, che ama piacersi e sentirsi speciale in qualsiasi occasione con i nostri gioielli. Esattamente tu, che ci leggi e sposi a pieno i nostri ideali.


Non dimenticare di iscriverti alla newsletter per ricevere le nostre promozioni.



#JoinOurPinkCommunity #ZetaOro

  • facebook
  • instagram
Iscriviti alla newsletter

©2021 - ZETA ORO by Zoccai s.r.l. - Italia - P.I C.F./P.Iva/Reg.Impr. 03843020243 - REA VI-358613