LA NOVITA' BEAUTY GREEN CHE NON TI ASPETTAVI CE LA ABBIAMO NOI!




La tendenza green più recente in campo beauty riguarda sicuramente i cosmetici solidi, dalla skincare ai capelli, passando per il corpo. Il concetto di “zero spreco” è sempre più forte e si traduce nella scelta di packaging ecologico, senza materie prime inquinanti e formulati con ingredienti green. Tutte queste caratteristiche sono possedute dai cosmetici solidi che stanno facendo letteralmente impazzire chiunque abbia a cuore il pianeta ed ogni giorno compia piccole azioni per preservarlo.


Sembra quindi che le saponette, per tanto rimaste sugli scaffali ad aspettare acquirenti un po’ più attempati, stiano tornando alla ribalta, nei supermercati ed online. Sembra inoltre che il mercato in formato solido offra proprio una lunga lista di prodotti e per tutte le esigenze: non solo shampoo e balsamo, ma anche deodoranti, scrub, tonici, creme, addirittura dentifrici possono essere acquistati sotto forma di saponette.


Innovazione e sostenibilità quindi anche in campo beauty, contrariamente a quanto sostenuto dai poco informati che affermano si tratti di una tendenza antica, vintage, per emulare le abitudini delle nostre nonne.


Il packaging è ridotto, ma soprattutto di carta, quindi riciclabile. La plastica scompare e a noi sembra di sognare. Si stima che l’impatto ambientale si riduca, o potrebbe ridursi del 70% in fatto di consumo di acqua. Le saponette possono essere interamente consumate, non lasciando il solito residuo all’interno dei contenitori di plastica difficili da far venire fuori quando i prodotti stanno quasi per finire.


Zeta Oro è fortemente legata agli aspetti della sostenibilità e al riciclo, motivo per cui non potremmo essere più entusiasti di questa nuova scoperta in fatto di beauty. Shampoo e balsamo in formato solido durano di più, non vengono sprecati in nessun modo, ma soprattutto sono efficaci tanto quanto: al loro interno vengono usati tensioattivi solidi miscelati a burri e oli vegetali e dalle proprietà sgrassanti. Ne esistono per ogni tipologia di capello.


Care nostre care lettrici che sicuramente sarete delle giramondo, con i prodotti solidi non avrete più problemi all’aereoporto ed eviterete di maledire ogni volta l’addetto che era solito appropriarsi dei vostri prodotti preferiti perchè troppo grandi. Per non parlare dell'ansia che i prodotti si aprano nel beauty, vero e proprio incubo di qualsiasi persona.


Perchè non iniziare, dunque? Consigliamo a tutte di provare e lasciarci qualche recensione qui. Siamo curiosissime di sapere come vi siete trovate!


A presto.


#ZetaOro