SKINCARE FAI DA TE: I CONSIGLI DI ZETA ORO




Se tutto ciò che appartiene al mondo del beauty e della skincare ti appassiona, sarai sicuramente un’amante delle maschere, vera e propria coccola settimanale alla quale le più non riescono a rinunciare. Viso, corpo, labbra, decolletè… oramai ne esistono di tutti i gusti e di tutti i tipi. Ne puoi trovare di cremose, piuttosto che in tessuto e per ogni specifica esigenza della tua pelle: idratante, esfoliante, antirughe, una addirittura che ti prepara il caffè la mattina…


Scherzi a parte, ti sei mai chiesta quanto spendi in maschere mensilmente? Se ne fai diverse alla settimana certo, avrai una pelle splendente, ma anche il portafoglio vuoto.


Ed è qui che entra in gioco Zeta Oro, per darti un’idea formidabile (ed anche divertente). Perchè non realizzare delle maschere viso fai da te, direttamente a casa tua? Potrai crearne all’occorrenza quando ti serviranno così da utilizzarle fresche, piuttosto che risparmiare tanti soldini con i quali comprare un bel gioiello (ZetaOro, naturalmente!).


Iniziamo con la più comune, la maschera IDRATANTE. Se ciò che devi fare è idratare la tua pelle, l’ingrediente segreto è il cocco, alleato della pelle soprattutto nei mesi estivi date le sue proprietà altamente idratanti. Ecco gli ingredienti:


  • 3 cucchiai di olio di cocco;

  • farina di riso q.b.;

  • acqua di cocco q.b.


Versare l’olio di cocco e la farina di riso poco per volta. Una volta ottenuta la giusta consistenza, applicare sul viso e lasciare agire per 20 minuti. Allo scadere di questi, risciacquati il viso con l’acqua di cocco, avrai raggiunto il tuo obiettivo!


Passiamo ora alla maschera ESFOLIANTE. Ma che significa esfoliare? Significa rimuovere dalla pelle le cellule morte, lo sporco e il trucco residui. Questi, non riuscendo a rimuoverli completamente nemmeno se ci strucchiamo a regola d’arte, impediscono alla pelle di ossigenarsi, impedendo così il ringiovanimento cellulare.


Per questo preparato abbiamo bisogno di due ingredienti che tutti hanno sempre in casa e che sono un vero e proprio toccasana, il miele ed il limone. Essii svolgono un’azione esfoliante e astringente, rendendola una maschera indicata per tutti i tipi di pelle, ma in particolar modo per quelle grasse ed impure. Come prepararla? Ecco gli ingredienti:


  • un cucchiaio di miele;

  • due cucchiai di zucchero;

  • succo di limone q.b.


Mescolare bene il miele e lo zucchero. Una volta ottenuto un composto cremoso, aggiungere il succo di limone. Applicare, lasciare in posa per 20 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Non bollente, mi raccomando! La nostra pelle dopo un trattamento è già un po’ sotto stress, non esageriamo.

Per finire, una maschera ANTIRUGHE fatta in casa della quale non riuscirai più a fare a meno. Gli ingredienti sono:

  • 1 avocado possibilmente molto maturo;

  • Null’altro!

Ebbene si, sembrerà strano ma solo la polpa di questo frutto frullata e poi spalmata sul viso può avere un effetto benefico per la pelle stanca e con qualche rughetta. Infatti, questa è ricca di vitamine, minerali e acidi grassi, che renderanno la tua pelle luminosa come mai te la saresti aspettata.

Ti ricordiamo che all’occorrenza le ricette sopra descritte possono essere anche modificate in base alle esigenze di ciascuna, aggiungendo, togliendo, o cambiando le dosi degli ingredienti.


Cosa aspetti a provare queste ricette magiche per la pelle e tutto il corpo?


A presto,


#ZetaOro